L’Autorità Nazionale Anticorruzione con la Determinazione n.8 del 17 giugno 2015 ha dettato le “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni”.

Le linee guida sono volte ad orientare gli enti di diritto privato, controllati e partecipati direttamente o indirettamente dalle pubbliche amministrazioni, nella materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

La Cassa Nazionale del Notariato, nell’ambito di una proficua collaborazione con i Misteri Vigilanti e in attesa dell’adozione di specifici protocolli di legalità in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, pubblica in questa specifica sezione del proprio sito istituzionale alcuni dati e informazioni.

In questi sono comprese anche le informazioni previste ai sensi dell’art.13, comma 5-bis del decreto – legge 24 aprile 2014, n.66 convertito con modifiche dalla legge 23 giugno 2014, n.89.



  • COLLABORAZIONI E CONSULENZE