Il Notariato, ieri, oggi e domani

Si Ŕ tenuto a Capri, sabato 10 giugno, il 13░ raduno estivo dal titolo "Il Notaro: tra passato, presente e futuro". Tra i relatori il Presidente della Cassa, Vincenzo Pappa Monteforte.

Sabato, 10 giugno 2023, a Capri, presso i locali del Grand Hotel Quisisana, si è svolto un interessante confronto tra Vincenzo Pappa Monteforte, Presidente della Cassa Nazionale del Notariato, Giulio Biino, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato e i past President Giancarlo Laurini, Maurizio D’Errico, Cesare Felice Giuliani e Valentina Rubertelli, coordinato da Marco Forcella, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Roma Velletri e Civitavecchia.

È stata l’occasione per sviluppare una serie di riflessioni sul passato, il presente ed il futuro della categoria, attraverso la rivisitazione degli accadimenti notarili degli ultimi decenni, leggendo in maniera critica la tematica dei parametri, dell’equo compenso, del deposito prezzo e delle s.r.l. on line, fino alle più recenti attribuzioni in materia di volontaria giurisdizione.