Newsletter

Comunicazione 9 Settembre 2022

Archivi Notarili: proseguono le interlocuzioni tese al monitoraggio continuo delle posizioni contributive in recupero

E’ in corso un’intensa e proficua interlocuzione con la Direzione Generale degli Uffici Centrali degli Archivi Notarili (UCAN) per il costante monitoraggio dell’attività di controllo sul versamento dei contributi. 


Contributi notarili. Aggiornamento contribuzione al 30.06.2022 e confronto con il 2021

L’andamento della contribuzione segue quello della base imponibile repertoriale. Al pari di quest’ultima, infatti, il gettito contributivo è pressocché invariato rispetto a quello del precedente esercizio che ha raggiunto, a consuntivo, il valore complessivo di circa 334 milioni di euro.

Erogazione Bonus Statali Una Tantum. Chi, come e quando richiederli

C'è tempo fino al 30 Novembre per presentare la domanda per il bonus 200 e 150 euro.



Mobiliare: andamento dei mercati nei mesi di luglio ed agosto

Dopo il rally negativo che ha caratterizzato i mercati azionari internazionali dalla fine del mese di Marzo fino a fine Giugno, nei mesi di Luglio e Agosto l’andamento è stato positivo, sia per i comparti azionari che obbligazionari (con effetti significativamente positivi anche sul valore del patrimonio della Cassa). 



Processo di dismissione Immobiliare: aggiornamenti – Lacchiarella – Firenze – CND

Nel corso del prossimo semestre dovremmo assistere ad una spinta significativa al processo di dismissione degli asset non strategici della Cassa.

Bilancio di Previsione: aggiornamento data convocazione

La data dell’Assemblea dei Rappresentanti - che dovrà approvare il bilancio di previsione relativo all’esercizio 2023 - sarà anticipata dal mese di dicembre all’ultima decade del mese di novembre 2022.