Newsletter

Comunicazione 2 Marzo 2023

La polizza sanitaria integrativa piace ai notai

All'indomani della chiusura della finestra di adesione al piano sanitario integrativo di Reale Mutua si conferma il buon apprezzamento dei notai per quello che è, senza dubbio, uno dei fiori all’occhiello nell’ambito delle prestazioni di Welfare assistenziale della Cassa.

La Cassa sul territorio. Sul sito una nuova area

E’ on line, sul sito, la nuova area “La Cassa sul territorio”. Uno spazio ben visibile che va a completare le notizie principali destinate agli iscritti e al mondo del notariato. Sulla sinistra una cartina dell’Italia con evidenziate le Regioni che “accolgono” gli eventi e a destra i relativi appuntamenti ai quali partecipa il  Presidente Pappa Monteforte.

Distretti notarili. Numero e residenza notai. In attesa del Decreto

L’ultima revisione della tabella che determina il numero dei notai per ciascun distretto notarile risale all’anno 2013, allorquando venne aggiornata, su indicazione del legislatore, aumentando tout court di 500 unità il numero dei posti notarili preesistenti.

Sistema pensionistico notarile e previdenza integrativa

In un momento di crisi generale dei sistemi pensionistici propri dei paesi anche più evoluti, la previdenza integrativa può rappresentare uno strumento idoneo ad assicurare prestazioni più adeguate agli iscritti, capaci di implementare il c.d. primo pilastro, di per sé insostituibile.

La Cassa Nazionale del Notariato saluta l’Agenzia delle Entrate

Il Direttore Regionale, Dott.ssa Ersilia Strumolo, accompagnata dal Dirigente del Settore Servizi, Dott. Luciano Rossilli, ha visitato la sede della Cassa, in via Flaminia, 160.