Nel rispetto delle prescrizioni contenute nella legge di stabilità dell’anno 2012, la Cassa Nazionale del Notariato è tenuta ad utilizzare dall’anno 2014 il canale telematico per l’invio di comunicazioni e certificazioni all’iscritto allo scopo di abbattere tempi e costi di consegna.

Pertanto anche   quest’anno la Cassa, non potendo  spedire la  CU 2016  in forma cartacea, ha reso  disponibile la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione ed assimilati, in modalità telematica nell’area riservata agli iscritti.

Ogni iscritto ha ricevuto le proprie credenziali (username e password) per poter accedere al sito dedicato.

Qualora l’iscritto avesse dimenticato la username, si ricorda che la stessa è composta, con caratteri minuscoli, dall’iniziale del cognome seguita dal nome di battesimo (esempio: Mario Bianchi – username bmario); se si è dimenticata la password o se è stata smarrita, la procedura guidata consentirà al pensionato, tramite una email,  di inserire una nuova password. La procedura guidata per il recupero della password potrà essere attivata solo se l’iscritto ha indicato nella procedura, nei precedenti accessi al sito, una casella di posta elettronica (indirizzo email). È indispensabile, pertanto, al primo accesso al sito, indicare o aggiornare la propria email nella sezione “dati anagrafici”.

Si illustrano di seguito le modalità operative per lo scarico delle CU 2016:

1. Accedere all’Area Riservata utilizzando il link  https://servizionline.cassanotariato.it/
2. Immettere la propria username e la password
3. Selezionare da Servizi On Line la funzione CU 2016 per generare il modello fiscale

Per eventuali informazioni è operativo il numero verde 800869199 a cui il Notaio può richiedere ulteriori informazioni.