Previdenza integrativa. "Confronto per offrire soluzioni nuove a problemi che, da sempre, affliggono il Paese"

25 maggio. Roma.

Giovedì prossimo, 25 maggio, a Roma, presso Palazzo Ripetta, si terrà l’evento formativo, organizzato dalla Fondazione Italiana del Notariato in collaborazione con la  Cassa Nazionale, dal titolo “Sistema pensionistico notarile e previdenza integrativa”.

L’incontro si inserisce nel programma, ideato dalla Cassa Nazionale del Notariato, finalizzato alla diffusione della cultura previdenziale, sia all’interno che all’esterno della categoria. 

Grazie al confronto con i massimi esperti del settore e con esponenti del mondo politico di primissimo livello si cerca di offrire – anche attraverso comparazioni europee – soluzioni nuove a problemi che, da sempre, affliggono il Paese.

Ecco una sintesi delle ultime fattispecie trattate:
 ⁃ 9 luglio 2021: “Attualità delle tematiche previdenziali. La Cassa Nazionale del notariato tra normativa vigente e principi solidaristici nella prospettiva europea”;
 ⁃ 21 luglio 2022, “Imposizione della c.d. previdenza di Il pilastro: criticità e prospettive di riforma”;
 ⁃ 4 novembre 2022, tavola rotonda su “La giusta età pensionabile in una società mutevole”;
 ⁃ 6 maggio 2023, “La riscossione dei contributi notarili: obblighi di legge e valori deontologici”.

Discutere oggi di previdenza integrativa significa riflettere a più voci su un argomento centrale del DDL delega per la riforma fiscale, nelle intenzioni del governo da approvare al più presto, anche nell’ottica dell’aumento della deducibilità dei contributi versati a tal fine.

In allegato il programma locandina 25 maggio pdf.pdf