Torino. "Trent’anni dalla privatizzazione: le età della Cassa nazionale del notariato”

L'evento, organizzato all'interno del LIX Congresso Nazionale del Notariato , si terrà venerdì 17 maggio dalle ore 16.45, presso il Centro Congressi Lingotto.

La Cassa presieduta  da Vincenzo Pappa Monteforte ripercorrerà insieme a esponenti della politica e del mondo previdenziale le principali tappe del lungo viaggio dalla privatizzazione ad oggi.

Tanti, infatti, sono stati, in questi 30 anni,  i cambiamenti e le sfide che l'Ente ha dovuto e saputo affrontare, senza tradire o abbandonare i principi fondanti.

Sempre nel segno della sostenibilità degli equilibri economico-finanziari e del sostegno dei propri iscritti e delle loro famiglie.

"È importante - sottolinea il Presidente Pappa Monteforte - conservare la memoria e trasmettere, a chi oggi si affaccia alla professione, la storia della nostra Cassa di previdenza. Abbiamo affrontato la volatilità dei mercati e delle norme, abbiamo lottato per difendere la nostra autonomia sancita da leggi dello Stato e abbiamo sempre lavorato per garantire un domani equo alla generazioni future. Lo abbiamo fatto studiando l'oggi con uno sguardo attuariale e lungimirante".

"È tempo di ricordi e di analisi, ma anche di dare risalto ad un anniversario che ha dato vita ad una nuova Previdenza" conclude il Presidente.

Àppuntanento quindi a Torino,  venerdì 17 maggio dalle ore 16.45,  presso il Centro Congressi Lingotto, ingresso Via Nizza, 280.

Programma provvisorio

Introduce i lavori il Presidente della Cassa Nazionale del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte

Intervengono: 

        Gianfranco Santoro, Direttore centrale studi e ricerche Inps

        Antonietta Mundo, Attuario

         Vincenzo Carbonelli, Notaio in Roma, Associazione Italiana Giovani Notai

         Andrea Pisana vincitore del progetto #Ilfuturoèoggi con l'App Benefits+                             sulla previdenza privata

 

Modererà l'incontro la giornalista di Radio24 Debora Rosciani